Quantcast

Banner Gori
strisce pedonali castellammare foto free cimmino
Sud - cronaca

Castellammare, installati dissuasori e strisce d’attraversamento

Castellammare, installati dissuasori e strisce d’attraversamento, Cimmino: “Garantire la sicurezza stradale per ridurre gli incidenti

Nella giornata di oggi, sono stati installati in via Cosenza, al rione San Marco di Castellammare di Stabia, due attraversamenti stradali per una larghezza complessiva di circa 7 metri. Ad annunciarlo è il Sindaco Gaetano Cimmino che ha promesso nuovi interventi nelle prossime ore.

“Il mezzo che li affronta – spiega il primo cittadino stabiese – procede in orizzontale senza l’effetto sali-scendi, riducendo di fatto l’impatto e le vibrazioni sui fabbricati circostanti specie con i veicoli pesanti. Gli attraversamenti usati come dissuasori consentono poi il rallentamento dei veicoli.

Le vibrazioni erano dovute alla velocità dei mezzi. Con i dissuasori i mezzi sono costretti a rallentare e le vibrazioni scompaiono. Oltre agli attraversamenti è stata apposta anche la segnaletica orizzontale e verticale in modo da garantire la sicurezza stradale per ridurre l’indice di incidenza legato ai gravi incidenti che si sono avuti in quella zona per anni.”

“Altri dossi, attraversamenti e segnaletica stradale – annuncia infine il Sindaco –  verranno installati nelle prossime ore in altre zone della città come nel centro antico ed in traversa Fondo d’Orto intervenendo anche in quel caso nella viabilità e nella sicurezza di cittadini, pedoni e automobilisti.”

Castellammare strisce

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più