8.5 C
Castellammare di Stabia

Disastro ambientale Caivano, caos dati Arpac: interrogazione sui controlli fatti prima e dopo l’incendio

LEGGI ANCHE

Caos dei dati Arpac sull’incendio di Caivano, in provincia di Napoli: Interrogazione sui controlli fatti prima e dopo l’incendio

“Sugli incendi di San Vitaliano e Caivano che creano, giustamente, apprensione tra la popolazione bisogna essere chiarissimi, senza creare ulteriori tensioni dovute a interpretazioni di analisi o dati”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Terra dei fuochi, che è andato sul posto per verificare personalmente quel che stava succedendo, insieme al vice presidente della Giunta e assessore all’ambiente, Fulvio Bonavitacola, e al presidente della Commissione ambiente, Gennaro Oliviero.
Va valutato anche il comportamento tenuto dall’Arpac che, in un primo momento, avrebbe rassicurato sulla qualità dell’aria nelle zone adiacenti all’incendio e poi, invece, ha chiarito che risultati più attendibili si potranno avere solo nei prossimi giorni” ha aggiunto Borrelli sottolineando che “stando a quanto reso noto oggi, l’Arpac sta comunque portando avanti con la massima attenzione i controlli”.
“La diffidenza verso le Istituzioni è uno degli effetti secondari derivanti dal dramma della Terra dei fuochi e incertezze di questo tipo non fanno altro che alimentare questa diffidenza creando sfiducia e disorientamento” ha aggiunto Borrelli che sui sistemi di rilevamento dell’Arpac aveva presentato “un’interrogazione consiliare che sarà proposta nel prossimo Question time con la richiesta di chiarimenti sui controlli fatti prima e dopo l’incendio all’interno e all’esterno dell’impianto di lavorazione della plastica in cui è scoppiato l’incendio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare