Quantcast

Sud - cronaca

Caivano, tremendo rogo nell’area industriale: lanciato l’allarme disastro ambientale

Nuovo rogo gravissimo in provincia di Napoli nella zona industriale di CaivanoBorrelli: “Aria irrespirabile. Si tratta di una nuova tragedia ambientale dopo quella di San Vitaliano”

Un rogo gravissimo di materiale di imballaggio carta e plastica è in corso nella zona industriale di Pascarola a Caivano.
Ho allertato l’ assessore regionale all’ambiente Fulvio Bonavitacola e l’ Arpac – dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – che si è già recata sul posto. Il rischio è di un nuovo disastro ambientale è altissima e anche la possibilità che si tratti di un incendio di natura dolosa. Per questo chiediamo subito alla magistratura di intervenire per capire cosa può aver generato un simili rogo che ha generato una colonna di fumo altissimo e nero che rende l’aria irrespirabile a distanza di chilometri. Si tratta di una nuova tragedia ambientale che segue a poca distanza quella di San Vitaliano e che pone domande inquietanti sui sistemi di sicurezza di questi impianti che lavorano i rifiuti

Sul posto sono giunte quattro autobotti dei vigili del fuoco, i carabinieri e il personale dell’ Arpac. Il personale dello stabilimento sta, con bobcat e camion, spostando materiale e auto per evitare che le fiamme prendano più forza.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania