Disagi e pericolo segnalati più volte, in viale Europa e via Cosenza

Visite : 0 I consiglieri comunale Scala, Nastelli e Iovino, chiedono interventi urgenti per risolvere...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

I consiglieri comunale Scala, Nastelli e Iovino, chiedono interventi urgenti per risolvere il problema dei disagi in due arterie principali della città

Disagi e pericolo segnalati più volte, in viale Europa e via Cosenza

Castellammare di Stabia – A firma dei consiglieri comunali di opposizione Tonino Scala (Liberi & Uguali), Giovanni Nastelli (Uniti per Stabia) e Francesco Iovino (Partito Democratico) un invito e dunque una richiesta, indirizzata all’amministrazione comunale ad istituite, in maniera urgente, un tavolo tecnico per affrontare e trovare una soluzione al problema dei persistenti disagi in viale Europa e via Cosenza.

Una situazione di degrado e pericolo, segnalata dalla scorsa estate dai cittadini residenti in quelle strade ad alta densità di traffico, e approdata in Consiglio comunale attraverso una interrogazione prima e una mozione poi.

A ogni passaggio di camion o autoarticolati i fabbricati situati lungo Viale Europa e via Cosenza ricevono una sollecitazione tale da far vibrare solai e murature nelle quali si cominciano a vedere crepe.

Tutto diventa ancor più grave, segnalano ancora i consiglieri, nelle ore in cui il traffico è meno intenso e i camion transitano a velocità più sostenuta; in sintesi, “ogni camion che transita corrisponde ad una scossa di terremoto!”.

Un problema che viene da lontano, più volte segnalato ma che non trova soluzione e i cittadini del quartiere, continuano a vivere con una giustificata paura temendo che, prima o poi, ci sarà qualche crollo.

Una prima ipotesi detto disagio si attribuiva al dissesto di quel tratto di strada, ma i lavori di rifacimento del manto stradale sono stati eseguiti, e il problema ancora sussiste.

Si può a questo punto supporre, è la dichiarazione dei consiglieri, che i lavori non sono stati eseguiti a regola d’arte e che “sulla tenuta dell’asfalto abbia inciso negativamente il fatto che questo sia stato steso durante giorni di pioggia”, e comunque i cittadini interessati continuano a vivere nella paura.

Una risposta e una possibile e soprattutto efficace soluzione è diventata indispensabile per risolvere una vicenda che comincia a datarsi e che costituisce un pericolo per la incolumità pubblica e privata, lamentata e segnalata da più parti.
Giovanni Mura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Otello, di precise parole si vive. Protagonista Lella Costa, diretta da Gabriele Vacis

La 50a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta l’ultima produzione in cartellone. Fino al 12 maggio, al Teatro Sociale di Brescia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare