Dicono che a Napoli mancano tante cose ma non l’ironia, quella resiste

Dicono che a Napoli mancano tante cose ma non l’ironia: quella resiste c’è sempre, comunque...

LEGGI ANCHE

Dicono che a Napoli mancano tante cose ma non l’ironia: quella resiste c’è sempre, comunque e su tutto. Ed anche sull’abbinata Covid-Elezioni non è mancata.

Dicono che a Napoli mancano tante cose ma non l’ironia, quella resiste

Il Covid ci ha messo in ginocchio, e tanto ha fatto e fa parlare di se con gli immancabili: c’è, no non c’è, e qui con molte più sfumature di grigio delle 50 di Erika Leonard sulle infinite varianti del dire il contrario di quanto dice l’altro e di contestare, a prescindere, qualsiasi azione: buona o realmente errata che sia.

Nell’ultimo mese poi si è aggiunto anche un ulteriore ingrediente che è andato ad insaporire il menù soprattutto dei: “so tutto io”, come anche dei: tacete e ricordatevi che “io so io e voi non valete un c…” di sordiana memoria.

Questo ingrediente, manco a dirlo, è stato quello delle Elezioni Regionali (e comunali in diversi comuni) con annesso, tanto per gradire e rendere ancora più gustosa la pietanza, anche Referendum alla Capitan Fracassa di pentastellato sfascismo,

Questo lo scenario. E volete che i napoletani abbiano saputo tenere a freno lingua, fantasia e innato spirito ironico? Ma manco per niente, e non si sono arrestati nemmeno davanti alla “sacralità” di un seggio elettorale (vedere per credere) dove è apparsa un striscia di contenimento dove qualcuno ha scritto:

C’è il Covid-19, lanciare il documento da qui.

Impareggiabili

Redazione Campania / Stanislao Barretta

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Nuovo Ospedale di Castellammare di Stabia: c’è il bando

La Regione Campania apre la competizione per la progettazione del moderno ospedale di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare