I Carabinieri della locale compagnia hanno effettuato controlli nelle piazze e strade più sensibili, tra tutti, il rione Savorito.
I Carabinieri della locale compagnia hanno effettuato controlli nelle piazze e strade più sensibili, tra tutti, il rione Savorito.

Denunciati minorenni nel tentativo di eludere un posto di blocco

Nel tentativo di sfuggire al controllo delle forze dell’ordine, sono stati denunciati due minorenni a San Sebastiano al Vesuvio

Durante un controllo, i Carabinieri hanno provato a fermare due ragazzi su uno scooter che però hanno tentato, inutilmente, la fuga

Tentata fuga

I Carabinieri della stazione locale stavano effettuando un posto di blocco presso via Libertà ed hanno notato 2 giovani a bordo di uno scooter; i militari hanno intimato l’alt, ma i due ragazzi si sono dati alla fuga, facendo partire un inseguimento di breve durata.

Blocco e sanzioni

I due giovani, 15 e 17 anni, sono stati subito raggiunti e fermati; si trattava di due ragazzi di Ponticelli, sanzionati per guida senza casco, mancanza di copertura assicurativa, mancanza di patente e possesso di armi.

Durante la perquisizione, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto un nunchaku sotto la sella dello scooter e un punteruolo nel borsello di uno dei due; una volta sanzionati, i due sono stati riconsegnati ai genitori.

Denunciati minorenni nel tentativo di eludere un posto di blocco/Antonio Cascone/redazionecampania