De Luca(M5S), massima attenzione sulla vicenda societaria che riguarda gli esercizi commerciali a insegna Ard, Sidis, Max Sidis e Qui Conviene, presenti in Sicilia e in Calabria.
“
Sulla Gicap la nostra attenzione è molto alta: stiamo seguendo la vertenza a ogni livello, consapevoli della crisi occupazionale che sta investendo il settore della grande distribuzione, ma determinati a dare agli oltre 600 lavoratori direttamente interessati tutto il supporto possibile in questo difficile momento”.
Lo dice il deputato regionale del Movimento 5 Stelle, Antonio De Luca, intervenendo sulla vicenda societaria che riguarda gli esercizi commerciali a insegna Ard, Sidis, Max Sidis e Qui Conviene, presenti in diverse province siciliane e in Calabria.
Oggi si terrà a Roma, al ministero del Lavoro, un importante tavolo per fare il punto della situazione, volto alla concessione della cassa integrazione ai lavoratori. Dietro mia sollecitazione, aggiunge Antonio De Luca – l’assessorato regionale al Lavoro ha prontamente comunicato al ministero del Lavoro la disponibilità a concordare, con la direzione aziendale della Gicap, eventuali interventi di politica attiva nei confronti dei lavoratori. L’intera deputazione regionale e nazionale M5S è quindi al fianco dei dipendenti nell’intenzione di trovare soluzioni e garanzie per il futuro”.
In un precedente articolo avevamo già parlato delle difficoltà di questa azienda messinese con centinaia di lavoratori in Sicilia e Calabria, un’azienda considerata la seconda per fatturato nella città di Messina, nata nel 1954 e con 52 punti vendita tra Sicilia e Calabria, si è ritrovata d’un tratto a dovere ricorrere al “concordato preventivo” di seguito l’articolo:
Santa Sarta
Lascia un commento