9.5 C
Castellammare di Stabia

De Luca(M5S)Vertenza Gicap: “oggi a Roma tavolo ministeriale su cassa integrazione”

LEGGI ANCHE

De Luca(M5S), massima attenzione sulla vicenda societaria che riguarda gli esercizi commerciali a insegna Ard, Sidis, Max Sidis e Qui Conviene, presenti in Sicilia e in Calabria.

Sulla Gicap la nostra attenzione è molto alta: stiamo seguendo la vertenza a ogni livello, consapevoli della crisi occupazionale che sta investendo il settore della grande distribuzione, ma determinati a dare agli oltre 600 lavoratori direttamente interessati tutto il supporto possibile in questo difficile momento”.

Lo dice il deputato regionale del Movimento 5 Stelle, Antonio De Luca, intervenendo sulla vicenda societaria che riguarda gli esercizi commerciali a insegna Ard, Sidis, Max Sidis e Qui Conviene, presenti in diverse province siciliane e in Calabria.

Oggi si terrà a Roma, al ministero del Lavoro, un importante tavolo per fare il punto della situazione, volto alla concessione della cassa integrazione ai lavoratori.  Dietro mia sollecitazione, aggiunge Antonio De Luca – l’assessorato regionale al Lavoro ha prontamente comunicato al ministero del Lavoro la disponibilità a concordare, con la direzione aziendale della Gicap, eventuali interventi di politica attiva nei confronti dei lavoratori. L’intera deputazione regionale e nazionale M5S è quindi al fianco dei dipendenti nell’intenzione di trovare soluzioni e garanzie per il futuro”.

In un precedente articolo avevamo già parlato delle difficoltà di questa azienda messinese con centinaia di lavoratori  in Sicilia e Calabria, un’azienda considerata la seconda per fatturato nella città di Messina, nata nel 1954 e con 52 punti vendita tra Sicilia e Calabria, si è ritrovata d’un tratto a dovere ricorrere al “concordato preventivo” di seguito l’articolo:

 https://vivicentro.it/regioni/isole/economia-isole/in-difficolta-azienda-messinese-con-centinaia-di-lavoratori-la-normativa-fallimentare-sullaffitto-di-attivita/.

Santa Sarta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare