15.8 C
Castellammare di Stabia

De Giovanni: “Più di questo il Napoli non può fare. L’Europa League…”

LEGGI ANCHE

“L’EL poteva essere tranquillamente un altro obiettivo”

Lo scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione ‘Si Gonfia la Rete’ per parlare della stagione del Napoli: di quello che è, quello che sarà e quello che poteva essere.

E

cco le sue parole:

“Il Napoli non ha la rosa a sufficienza per portare a termine due competizioni. Non so quanto abbia chiesto lo stesso Sarri alcuni giocatori ma sta di fatto come il Napoli abbia dimostrato che il turnover non può andare oltre certi limiti. Il Napoli ha fatto gli stessi cambi anche al ritorno ma ha cambiato rotazioni. Non possiamo pensare che Rog, Ounas e Diawara diano lo stesso risultato dei titolarissimi. Non so dirti che partita avrebbe fatto il Lipsia qualora all’andata il risultato fosse stato in bilico. Il Napoli ne ha guadagnato in autostima. Ho visto in Sarri una relativa soddisfazione e sono convinto che il leggero infortunio di Mario Rui è già un prezzo alto da pagare. Sono situazioni che il Napoli non può consentire se vuole arrivare alla cavalcata finale. Contro il Cagliari sarà una delle partite più difficili di questo campionato, contro di noi sembra quasi un derby. La rivalità risale ad uno spareggio al San Paolo di anni ed anni fa. Loro non hanno nulla da chiedere al campionato, è l’ultima partita in cui il Napoli avrà pochi giorni alle spalle per prepararla. E’ molto complicata ma temo una situazione di stanchezza in alcuni ruoli vista la rosa estremamente limitata. Dobbiamo essere bravi a capire che più di questo il Napoli non può fare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare