14.4 C
Castellammare di Stabia

Dario Marcolin: “Napoli-Lazio deciderà quale squadra rincorrerà il quarto posto”

LEGGI ANCHE

D

ario Marcolin, ex calciatore di Napoli e Lazio, è intervenuto ai microfoni del programma radiofonico “Il Sogno Nel Cuore” sulle frequenze di 1 Station Radio.

Dario Marcolin: “Napoli-Lazio deciderà quale squadra rincorrerà il quarto posto”

Ecco di seguito sintetizzate le dichiarazioni rilasciate da Dario Marcolin nel programma radiofonico “Il Sogno Nel Cuore” di Luca Cerchione:

Dario Marcolin – Napoli-Lazio

“Napoli-Lazio deciderà quale squadra rincorrerà il quarto posto. Inter, Lazio e Atalanta, analizzando i dati, sono le squadre che nel girone di ritorno hanno avuto più continuità. Il Napoli giocherà con la stessa filosofia del match contro i nerazzurri.

Ad oggi gli azzurri hanno delle certezze: il gioco, le prestazioni di alcuni calciatori e, soprattutto, Fabian. Lo spagnolo credo possa essere l’ago della bilancia dell’ultima parte di stagione. La sua crescita è dovuta anche a Diego Demme, perché il modo di giocare di quest’ultimo ha liberato Fabian dai compiti difensivi che con Bakyoko, più statico, aveva. Ruiz è un giocatore che molte squadre ammirano per il suo essere tuttocampista. Per come copre il campo, ricorda Veron. Il suo toccare la palla più volte è dovuto al sangue spagnolo”.

Dario Marcolin – Chi giocherà al posto di Demme contro la Lazio?

“La mossa di spostare Piotr accanto a Ruiz la si può pensare a partita in corso, perché, di solito, dal primo minuto viene schierata l’ossatura della squadra, le certezze. Credo giocherà Bakayoko, il Napoli ha bisogno di qualcuno che faccia da schermo davanti alla difesa, ma ho qualche dubbio sulla sua durata di partita, non gioca da molto”.

Dario Marcolin – Il 4231 del Napoli funziona?

“Direi di sì. Se dovessi pensare alla squadra partenopea del futuro, ci vorrebbe un centrocampista in più e un terzino. Il Napoli, nelle coppie di ruoli, è la squadra più completa”.

A cura di Francesco Pio De Martino

 © TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare