14.9 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, ufficiale: Daniel Ricciardo è negativo al Covid

LEGGI ANCHE

L

a McLaren può sorridere. Daniel Ricciardo è risultato negativo al Covid-19 ! L’Australiano può partecipare al Gran Premio del Bahrain

Formula Uno, ufficiale: Daniel Ricciardo è negativo al Covid

Articolo di Stefano Patuto

 

Nel corso dei tre giorni di test in Bahrain, il team di Woking aveva dovuto fare a meno del pilota australiano Daniel Ricciardo, alle prese con un malessere fisico persistente che si è tradotto in un tampone positivo al Covid-19. Il team capitanato da Zak Brown si era così mosso in anticipo per una eventuale sostituzione in vista del weekend in programma a Sakhir sul Circuito Internazionale del Bahrain domenica 20 Marzo, incassando la disponibilità del team francese dell’Alpine a girare in prestito il talentuoso pilota australiano Oscar Piastri.

 

La conferma ufficiale

Nel frattempo però Daniel Ricciardo ha avuto un andamento positivo della malattia e il team ha ufficializzato la sua presenza in pista già a partire da venerdì, per la prima sessione di prove libere:

La McLaren conferma che, dopo essere risultato positivo al Covid-19 la scorsa settimana, Daniel ha avuto una serie di test negativi e dunque potrà tornare nel paddock già a partire da giovedì, per gareggiare in questo weekend al Gran Premio del Bahrain. Daniel si sta sentendo meglio giorno dopo giorno e ha continuato il suo recupero mentre si trovava in isolamento, secondo le regole del Bahrain”.

 

Venerdì il primo debutto in Bahrain sulla MCL36

Chiaramente l’australiano sarà ancora in una fase di apprendimento della nuova MCL36, dato che è potuto scendere in pista solamente per una giornata e mezzo nella prima sessione di test di Barcellona, sommando un totale di 212 giri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare