Nulla da fare per Daniel Ricciardo che, a seguito di vari problemi di salute, che non gli hanno mai premesso di scendere in pista per questi test, è risultato positivo al Covid 19. Domani dunque, spazio a Norris per l’ultima giornata di test in Bahrain, che anticipano l’inizio della nuova stagione
Punti Chiave Articolo
Formula Uno: beffa Ricciardo! E’ positivo al Covid
Una notizia che spaventa un po’, e soprattutto insospettiva, che ha alla fine è arrivata. Attraverso un comunicato la McLaren ha annunciato che il loro pilota Daniel Ricciardo è risultato positivo al Covid 19. Ricciardo, non è infatti mai sceso in pista in questi due giorni di test, ed è sempre stato sostituito da Norris. Inizialmente, si era parlato di problemi di salute per l’australiano, senza far riferimento al Covid… fino a questa sera. Per il numero 3 della scuderia di Woking, non ci sarà opportunità dunque di scendere in pista questo weekend ma, come afferma lui stesso, la speranza è quella di tornare carico e negativo(soprattutto questo) settimana prossima per la prima gara della stagione.
L’annuncio
Ad annunciare la positività dell’australiano è stato il suo team, attraverso un comunicato: “McLaren Racing può confermare che, dopo essersi sentito male da mercoledì in Bahrain, Daniel Ricciardo ha ora restituito un test PCR positivo per il Covid-19. Daniel sta quindi continuando a stare in isolamento, in conformità con i regolamenti locali. Secondo questi regolamenti Daniel sarà rilasciato in tempo per il GP del prossimo fine settimana. Daniel sta già iniziando a sentirsi meglio e gli auguriamo un rapido recupero”.
Cambio di piani
Nella giornata di domani dunque, è già confermato Lando Norris che correrà sia nell’ultima sessione mattutina(dalle ore 08.00 alle 12.00) che in quella pomeriggio(dalle ore 13.00 alle ore 17.00).
Lascia un commento