Da ieri pomeriggio il vulcano improvvisamente ha ripreso ad emettere molta cenere che ha impedito alcuni atterraggi all’aeroporto di Catania.
D
opo una domenica generalmente tranquilla, da ieri pomeriggio l’attività eruttiva dell’Etna è ripresa, specialmente con l’emissione di cenere, non mancano i disagi all’aeroporto internazionale Fontanarossa di Catania.
La Sac (Società Aeroporto Catania s.p.a.) la società di gestione dell’aeroporto di Catania, infatti, questa mattina comunica che sono potuti atterrare sei aerei all’ora “I passeggeri sono pregati di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree – si legge in una nota della Sac – Le informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto“.
Già da ieri sera era stato disposto dalle 20,30 in poi la chiusura di un settore dello spazio aereo. Le partenze non dovrebbero invece subire limitazioni ma potrebbero comunque patire ritardi e disagi.
Adduso Sebastiano
Lascia un commento