Crotone. I Carabinieri avviano un’attività di sostegno per la prenotazione online del vaccino, rivolta alle fasce sociali più deboli.
Q
uesta è una di quelle notizie che riportiamo volentieri, perché parla di solidarietà, di collaborazione, ciò di cui abbiamo sempre bisogno, in particolare in momenti storici come questo, nel quale le categorie deboli della nostra società, sono quanto mai colpite.
Proprio per sopperire a queste problematiche, i Carabinieri di Crotone, hanno deciso di organizzare un servizio che assolva le procedure informatiche necessarie, per effettuare la prenotazione del vaccino anti-covid.
Le fasce sociali più deboli e abitanti nelle zone rurali, hanno spesso poca dimestichezza con ‘utilizzo del computer e del web, che richiede una connesione e una conoscenza tale, da rendere proibitiva la possibilità di gestire in prima persona la propria prenotazione.
Ecco che i nostri militari, intervengono, mettendosi a disposizione degli anziani, che spinti da quella fiducia, verso il “Maresciallo dei carabinieri”, sempre più chiedevano aiuto nele varie caserme locali.
Sono già oltre 30 le prenotazioni effettuate e siamo certi che aumenteranno sempre più, non appena girerà il passa-parola fra la popolazone anziana, specialmente fra quelli, rimasti soli.
Un ringraziamento come sempre ai nostri uomini di Stato, al servizio dei cittadini, che, con efficienza e spirito di partecipazione, ci dimostrano, come dovrebbero funzionare le cose, ovunque.
Buona domenica a tutti.
Crotone. Sostegno dei Carabinieri per prenotazione online del vaccino / Francesca Capretta / Cronaca Calabria