Controlli dei Carabinieri. Rintracciato un 30enne rumeno ricercato

Controlli dei Carabinieri. Rintracciato un ricercato
(foto d'archivio)

Nella giornata di ieri 28 gennaio, i controlli dei Carabinieri del Radiomobile di Aurisina hanno svolto serrate verifiche sulla strada costiera.

Controlli dei Carabinieri. Rintracciato un 30enne rumeno ricercato

Durante gli accertamenti nei confronti dei passeggeri di un autobus di linea hanno identificato un cittadino rumeno 30enne. L’uomo vantava un significativo passato criminale fatto di reati contro il patrimonio commessi soprattutto quando era ancora minorenne. Nei suoi confronti era pendente anche un mandato di cattura che risale al 2009, per un furto di auto commesso a ferragosto del 2006 a Torino.

I militari hanno però faticato non poco per capire se l’uomo fermato, che vanta addirittura 7 alias, fosse effettivamente il destinatario della misura restrittiva. Tra i pochi elementi per identificarlo avevano a disposizione una vecchia foto segnaletica, ma molto risalente nel tempo, che di fatto ritraeva un ragazzino mentre il fermato era a tutti gli effetti un uomo.

È quindi stato necessario il suo accompagnamento in caserma, dove i Carabinieri, incrociando i dati a disposizione, sono finalmente riusciti senza ombra di dubbio a identificare compiutamente lo straniero, che è stato dichiarato in arresto e condotto al Coroneo.
Deve scontare una pena di 8 mesi e 4 giorni.

Redazione / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.