10.5 C
Castellammare di Stabia

Continuano i controlli dei Carabinieri nelle aree della Movida bresciana

LEGGI ANCHE

I Carabinieri del Comando Provinciale continuano i controlli preventivi, nel fine settimana, nelle aree della “Movida” bresciana

Continuano i controlli dei Carabinieri nelle aree della Movida bresciana

Punti Chiave Articolo

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, il Comando Provinciale dei Carabinieri sta continuando a svolgere una mirata azione preventiva, nel fine settimana, nelle aree della “movida” e nei principali luoghi di aggregazione del capoluogo e della provincia.

In particolare:

1) A Brescia, uno specifico e mirato dispositivo è stato realizzato ieri sera in Piazza Tebaldo Brusato, nella fascia oraria serale/notturna, per assicurare il rispetto delle disposizioni in vigore in ambito sanitario e contrastare la criminalità diffusa.

I militari del Comando Provinciale, presenti anche con una Stazione Mobile, sono stati affiancati da personale di rinforzo delle Squadre di Intervento Operativo provenienti dal 3° Reggimento di Milano.

Nell’ambito delle attività sono state controllate numerose persone e veicoli ed elevate diverse contravvenzioni al codice della strada.

Inoltre, tre giovani di età compresa tra i 20 ed i 25 anni e di origini africane, tutti già gravati da precedenti penali per vari reati, sono stati sanzionati e segnalati alla Prefettura di Brescia per ubriachezza (art. 688 c.p.).

2) A Pontevico, in quella piazza Mazzini, nella tarda serata di ieri, la locale Stazione è intervenuta con il Norm della Compagnia di Verolanuova per 5 giovani del posto, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che, in preda all’alcol, si stavano picchiando a mani nude. Nessuno ha riportato lesioni. Durante la notte sono stati compiutamente identificati e deferiti in s.l. per rissa, danneggiamento aggravato di un’auto un sosta, oltre alla sanzione per violazione vigente DPCM (assembramento).

Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare