16.5 C
Castellammare di Stabia

Conte, questione migrandi: “Finalmente l’Italia non è più sola in Ue”

LEGGI ANCHE

Questione migranti, Conte esulta per il successo ottenuto

Il premier Giuseppe Conte lascia all’alba il vertice europeo con grande soddisfazione. Infatti dichiara  che finalmente  l’Italia non è più sola nel risolvere la questione dell’ondata dei migranti.

Elenca gli articoli del testo delle conclusioni del summit (qui il documento) per dimostrare come i partner Ue abbiano recepito e sottoscritto molte delle richieste del piano in dieci punti presentato da Roma.

Poco dopo  le 4:30, l’annuncio del presidente del Consiglio europeo Donald Tusk, dopo una maratona di trattative durata 13 ore in totale, otto e mezzo delle quali dedicate ai migranti. Finalmente annuncia l’accordo a 28 sul dossier migranti.

Sembra che i Paesi europei abbiano raggiunto il giusto accordo per affrontare nel migliore dei modi un problema che affligge la coesione europea. Soprattutto è stato l’accordo per dare i giusti aiuti umanitari a gente che soffre, si attendono ulteriori risvolti sulla faccenda.

Notizia Ansa

[wpse_comment_form]

L’ex Fontana: “Mi piace il calcio propositivo della squadra. L’ambiente deve restare unito e fiducioso”

Gaetano Fontana, ex calciatore ed allenatore della Juve Stabia, è intervenuto per commentare il momento attuale della squadra, reduce da un periodo di flessione...

Ti potrebbe interessare