11 C
Castellammare di Stabia

Comune di Napoli – Le certificazioni antincendio per le scuole in commissione

LEGGI ANCHE

La Commissione Scuola si riunisce per la certificazione antincendio delle scuole : previsto il rinnovo certificazione per 222 scuole in necessità.

La commissione Scuola ha discusso oggi della certificazione antincendio per le scuole: grazie al protocollo d’intesa con gli ordini professionali e ai finanziamenti per infrastrutture previsti nel Patto per Napoli, sarà possibile l’aggiornamento e/o il rinnovo della certificazione antincendio per le 222 scuole comunali che necessitano di questo adempimento.

 Inizia così, ha introdotto il presidente della commissione Luigi Felaco, un percorso virtuoso che, grazie alla disponibilità dei finanziamenti e all’accordo con gli ordini professionali, porterà a soluzione il problema di dotare tutti gli edifici scolastici comunali della certificazione antincendio e di procedere, dove necessario, ai lavori di adeguamento. Un percorso che la commissione intende seguire, anche visitando direttamente alcune delle scuole interessate.

Le certificazioni e le verifiche devono essere svolte da professionisti con determinate caratteristiche ed è questo uno degli aspetti contenuti nel protocollo di intesa recentemente firmato tra il Sindaco e i presidenti degli ordini e collegi professionali degli Ingegneri, degli Architetti, dei Geometri e dei Periti industriali.

Le risorse disponibili per l’insieme degli interventi ammontano ad oltre 1 milione e 517mila euro e sono previste nel Patto per la città di Napoli, nel settore strategico “infrastrutture”.

 

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, il calvario di Gabrielloni continua: rientro slitta al 2026. Sarà lui il vero colpo di Gennaio?

Le speranze dei tifosi delle Vespe si infrangono contro la realtà clinica: l'attaccante marchigiano lavorerà a parte per ancora tanti giorni. Abate lo aspetta per la sfida con il Pescara

Ti potrebbe interessare