10.1 C
Castellammare di Stabia

Comunali, avanza la Lega, il M5S frena, il PD non crolla

LEGGI ANCHE

Elezioni Comunali 2018: il centrosinistra si conferma a Brescia, il centrodestra strappa Treviso al centrosinistra, a Catania vince il centrodestra unito.

span style="color: #000000;">Le prime indicazioni della tornata delle elezioni comunali 2018 che vedevano chiamati al voto 7 milioni di italiani per rinnovare le amministrazioni in 761 Comuni danno un quadro nel quale si vede la Lega che avanza, il Movimento 5 Stelle che frena (e perde nei municipi di Roma) e il Pd in affanno – perde 9 dei 16 comuni in cui governava -, senza però crollare – avanza in altre città dove era all’opposizione.

Complessivamente il centrosinistra aveva 16 sindaci nei comuni capoluogo di provincia e per ora ne riconferma solo 1 (Del Bono, a Brescia).

Il centrodestra ne aveva 3 e quest’oggi potrebbe già festeggiare a Treviso, Catania, Barletta, Siracusa, Vicenza e Imperia (probabile ballottaggio tra Scajola e centrodestra).

Il Movimento 5 Stelle non sfonda. Aveva il sindaco di Ragusa e per ora, salvo sorprese, si deve accontentare di correre ai ballottaggi in tre città: Avellino, Terni e la stessa Ragusa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare