Quantcast

Comunali brescia 2018, vince del bono
Nord - politica

Brescia resiste al canto delle “sirene” e riconferma Del Bono con 44.237 voti (53,86%).

Con Emilio Del Bono il centrosinistra conserva Brescia* senza dover andare al ballottaggio.

In un’Italia che dal 4 marzo scorso si è ritrovata a navigare in un mare pieno di insidie attratta dal canto delle sirene del DUO Salvini-Di Maio, Brescia si fa “Ulisse”, resiste alla malia del canto del Duo, non si fa attrarre, lancia il ruggito della leonessa e resta ben ancorata nel porto sicuro del realismo riconfermando Emilio Del Bono, sindaco uscente del centrosinistra riconfermandolo al primo turno, senza bisogno di ballottaggi.

«Brescia ci ha premiato per lo stile perché non siamo arroganti» ha dichiarato ai microfoni di Rainews.

Risultati Del BonoLa sfida nella Città di Brescia era considerata da tutti la prova più importante di questa tornata elettorale nei 102 comuni lombardi chiamati al voto e la leonessa ha risposto: “presente” bloccando, con Del Bono, l’avanzata del centrodestra che arriva secondo e con la Vilardi raccoglie 31.294 voti (38,10%). Da registrare anche i molti consensi persi dal Movimento fondato da Beppe Grillo, che si ferma al 5,59% con 4.340 voti pagando così, duramente, il suo asservimento alla lega.

Gli 8 candidati scesi in campo per le elezioni in Loggia e le rispettive coalizioni.

Emilio Del Bono​: sindaco uscente della coalizione di centro sinistra che comprende Pd, Brescia 2030, Brescia per Passione, Civica Del Bono Sindaco, Sinistra a Brescia, Del Bono 2.0 – RICONFERMATO: 44.237. 53,86%

Paola Vilardi, 31.294, (38,10%):​ coalizione di centro destra che comprende (UDC, Fratelli d’Italia, ​Il Popolo della Famiglia, X Brescia Civica, Forza Italia, ​Lega.

Guido Ghidini, 4.478 (5,45): Movimento Cinque Stelle.

Alberto Marino (639, 0,77%)​: Potere al Popolo

Laura Castagna, 571, (0,69): Brescia Italiana, Azione Sociale Forza Nuova

Lamberto Lombardi (375, 0,45%)​: Partito Comunista Italiano​

Davide de Cesare, 306 (0,37%): CasaPound

Leonardo Peli (227, 0,27%): ​Il Bigio Pro Brixia​

Risultati Centrodestra

NORD – POLITICA

Stanislao Barretta

* Brescia è una città della Lombardia settentrionale. Nella periferia est, si trova il complesso San Salvatore-Santa Giulia. Questo antico monastero comprende una basilica, i chiostri e il Museo di Santa Giulia, con bronzi romani e affreschi medievali. Sul colle Cidneo, il Castello di Brescia ha un ponte levatoio e bastioni, oltre al Museo delle armi Luigi Marzoli, in cui sono esposte antiche armi e armature.
Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania