Ciro Esposito, tifoso delle Vespe, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.
L
e dichiarazioni di Ciro Esposito su Juve Stabia – Benevento, sul prossimo turno contro il Crotone e sul campionato delle Vespe rilasciate durante la tredicesima puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:
Punti Chiave Articolo
“Speriamo che sabato, sia per la Virtus sia per la Juve Stabia ci siano due risultati positivi, Saranno due partite ostiche per entrambe e il risultato positivo potrebbe dare ulteriore lustro a Castellammare.
Sulla Juve Stabia posso dire, innanzitutto, che i miei complimenti vanno sia al Mister sia al Direttore Lovisa.
Costruire una rosa, non solo gli undici in campo, completa e di valore anche in panchina è un valore aggiunto. Poi c’è sintonia tra tutti gli elementi.
Leone che nessuno conosceva ma che in campo subito si è fatto riconoscere come uno spettacolo è sicuramente una bella scoperta.
Per me è un giocatore che non ha nulla a che fare con questa categoria. Gioca massimo a due tocchi, si butta nella mischia, ha sempre la testa alta.
Vedere in campo la Juve Stabia è bellissimo. L’atteggiamento e lo schieramento è sempre diverso a seconda dell’avversario incontrato. Si adatta di volta in volta, studiarla non è facile.
E’ una rosa fatta da giocatori che danno la disponibilità anche a cambiare di volta in volta.
Prima di giocare i 90’, se andiamo ad analizzare quello che fanno nel riscaldamento, ci sono tutti a provare gli schemi, la fase di attacco e di difesa. Si allenano in tattica e in concentrazione mentale.
Ogni calciatore totalizza durante la partita chilometri su chilometri. Corrono, recuperano palla, utilizzano un gioco sporco. Mignanelli ad esempio ha consumato il campo sulle fasce.”
Esposito prosegue:
“La Virtus prosegue non per una salvezza. La Società non parla di questo. L’obiettivo è il divertimento, giocarsela tutta. Senza ambizione non c’è calcio!
Penso che la Juve Stabia farà una gara vincente. Il Crotone ha giocatori incredibili, forti. La Juve Stabia farà la sua e guai a chi ci incontra, come anche per la Virtus!”