16 C
Castellammare di Stabia

Ciro Esposito: Questa è una Juve Stabia che si adegua ad ogni avversario

LEGGI ANCHE

Ciro Esposito, tifoso delle Vespe, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.

L

e dichiarazioni di Ciro Esposito su Juve Stabia – Benevento, sul prossimo turno contro il Crotone e sul campionato delle Vespe rilasciate durante la tredicesima puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

Punti Chiave Articolo

Speriamo che sabato, sia per la Virtus sia per la Juve Stabia ci siano due risultati positivi, Saranno due partite ostiche per entrambe e il risultato positivo potrebbe dare ulteriore lustro a Castellammare.

Sulla Juve Stabia posso dire, innanzitutto, che i miei complimenti vanno sia al Mister sia al Direttore Lovisa.

Costruire una rosa, non solo gli undici in campo, completa e di valore anche in panchina è un valore aggiunto. Poi c’è sintonia tra tutti gli elementi.

Leone che nessuno conosceva ma che in campo subito si è fatto riconoscere come uno spettacolo è sicuramente una bella scoperta.

Per me è un giocatore che non ha nulla a che fare con questa categoria. Gioca massimo a due tocchi, si butta nella mischia, ha sempre la testa alta.

Vedere in campo la Juve Stabia è bellissimo. L’atteggiamento e lo schieramento è sempre diverso a seconda dell’avversario incontrato. Si adatta di volta in volta, studiarla non è facile.

E’ una rosa fatta da giocatori che danno la disponibilità anche a cambiare di volta in volta.

Prima di giocare i 90’, se andiamo ad analizzare quello che fanno nel riscaldamento, ci sono tutti a provare gli schemi, la fase di attacco e di difesa. Si allenano in tattica e in concentrazione mentale.

Ogni calciatore totalizza durante la partita chilometri su chilometri. Corrono, recuperano palla, utilizzano un gioco sporco. Mignanelli ad esempio ha consumato il campo sulle fasce.”

Esposito prosegue:

“La Virtus prosegue non per una salvezza. La Società non parla di questo. L’obiettivo è il divertimento, giocarsela tutta. Senza ambizione non c’è calcio!

Penso che la Juve Stabia farà una gara vincente. Il Crotone ha giocatori incredibili, forti. La Juve Stabia farà la sua e guai a chi ci incontra, come anche per la Virtus!”


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare