Circum, altra giornata di sciopero e migliaia di pendolari bloccati: le ragioni dei dipendenti Eav
Altra giornata di sciopero sulle stazioni della Circumvesuviana: l’accordo tra Eav e sindacati non è stato trovato e la mobilitazione dei dipendenti continua. A subirne le conseguenze sono anche i tanti pendolari che da questa mattina sono bloccati sulle stazioni delle 4 principali linee ferroviarie della provincia di Napoli.
Il servizio è sospeso sulle tratte Poggiomarino-Torre Annunziata, Poggiomarino-Sarno, Pomigliano d’Arco-Acerra e Napoli-Centro Direzionale-San Giorgio a Cremano. Tanti i disagi, soprattutto lungo le fermate dell’ultima linea per la quale non è previsto servizio sostitutivo.
Tutti i treni per Poggiomarino-via Scafati limitano la corsa a Torre Annunziata, mentre i treni per Sarno-via Ottaviano limitano la corsa a Poggiomarino e i treni per Acerra limitano la corsa a Pomigliano d’Arco. Sulla pagina facebook ufficiale, l’Eav si scusa con gli utenti per i disagi causati “dall’attuale carenza di personale e la contestuale mancata accettazione di prestazioni straordinarie da parte del personale di presenziamento degli impianti fissi dell’infrastruttura ferroviaria operante sulle linee vesuviane, nonostante un’ipotesi di accordo che prevedeva un aumento di 250 euro“.
S
cuse che però non sono bastate. Sono stati in tanti a protestare per la mancanza di organizzazione e lo scarso preavviso con li quale è stato annunciato lo sciopero.
Lascia un commento