Circolare ai Prefetti: meno “botti” per festività più sicure

LEGGI ANCHE

L’invito è con una circolare ai prefetti che sensibilizzeranno i sindaci sui territori ed è anche la richiesta inviata alla Raggi dalla LAV di Roma

Rendere “più sicure” le prossime festività natalizie. E’ lo spirito della circolare firmata dal capo di Gabinetto, Matteo Piantedosi, inviata a tutti i prefetti che dovranno sensibilizzare i sindaci, per una diffusione poi a livello locale, su un uso consapevole degli “articoli pirotecnici”.

L’invito ai cittadini è, infatti, di non utilizzare o limitare al massimo l’utilizzo dei “botti”, privilegiando viceversa l’impiego di prodotti meno invasivi e pericolosi, quali quelli, ad esempio, che valorizzano i giochi di luce e che producono effetti scenici gradevoli e meno dirompenti.

Juve Stabia, l’emozione di Salvatore Scarpa e Mario Ferrara: La Serie B è salva. Ora tutti sostengano Guerri

Gli amministratori giudiziari delle Vespe dopo l’udienza al Tribunale di Napoli: “Sette mesi di sacrifici, una vittoria dello Stato e della città. I primi due abbonamenti saranno i nostri”

Ti potrebbe interessare