“Il Cibo della Vita” non è un “semplice” libro di ricette ma un viaggio nelle tradizioni enogastronomiche della nostra terra.
CASTELLAMMARE DI STABIA – Come vi avevamo anticipato, ieri sera presso il ristorante Francesco & co a Castellammare di Stabia, è stato presentato il libro di Rosanna Fienga dal titolo “Il Cibo della Vita”.
T
itolo eloquente che non ne tradisce il contenuto. Non è un “semplice” libro di ricette ma un viaggio nelle tradizioni enogastronomiche della nostra terra, dove le ricette in pratica si fondono con spaccati di vita “quotidiana” e aneddoti del passato.
Davanti ad un’ottima cornice di pubblico formata da persone di un livello culturale elevato è stato proiettato per l’occasione un breve docufilm che ha appassionato tutti i presenti. Ricordiamo che il filmato è stato realizzato da liberoricercatore.it e il Gruppo Teatro Quarto Piano.
La serata è stata moderata dal giornalista e storico stabiese Pierluigi Fiorenza e dalla giornalista Titti Esposito a cui si è aggiunto Antonello Siano che da sempre si occupa di spettacoli e incontri culturali sul territorio stabiese e non.
Tra gli intervenuti abbiamo potuto scorgere anche la Prof.ssa Fortunella Santaniello Dirigente Scolastica del Liceo Classico “Plinio Seniore” e l’ex Vicaria del Liceo Scientifico, la prof.ssa Carmen Matarazzo, attuale Presidente dell’Associazione “Achille Basile – Le Ali della Lettura”.
La presenza di storici, professori, addetti ai lavori testimoniano come l’opera di Rosanna Fienga attira e cattura l’interesse di tanti.
Raggiunta a fine presentazione Rosanna si è concessa ai nostri microfoni visibilmente stanca ma anche molto soddisfatta della serata.
Lascia un commento