Presentazione Libro il Cibo della Vita di Rosanna Fienga
Presentazione Libro il Cibo della Vita di Rosanna Fienga

La presentazione del libro “Il Cibo della vita” ha riscosso un gran successo

“Il Cibo della Vita” non è un “semplice” libro di ricette ma un viaggio nelle tradizioni enogastronomiche della nostra terra.

CASTELLAMMARE DI STABIA – Come vi avevamo anticipato, ieri sera presso il ristorante Francesco & co a Castellammare di Stabia, è stato presentato il libro di Rosanna Fienga dal titolo “Il Cibo della Vita”.

Titolo eloquente che non ne tradisce il contenuto. Non è un “semplice” libro di ricette ma un viaggio nelle tradizioni enogastronomiche della nostra terra, dove le ricette in pratica si fondono con spaccati di vita “quotidiana” e aneddoti del passato.

Davanti ad un’ottima cornice di pubblico formata da persone di un livello culturale elevato è stato proiettato per l’occasione un breve docufilm che ha appassionato tutti i presenti. Ricordiamo che il filmato è stato realizzato da liberoricercatore.it e il Gruppo Teatro Quarto Piano.

La serata è stata moderata dal giornalista e storico stabiese Pierluigi Fiorenza e dalla giornalista Titti Esposito a cui si è aggiunto Antonello Siano che da sempre si occupa di spettacoli e incontri culturali sul territorio stabiese e non.

Tra gli intervenuti abbiamo potuto scorgere anche la Prof.ssa Fortunella Santaniello Dirigente Scolastica del Liceo Classico “Plinio Seniore” e l’ex Vicaria del Liceo Scientifico, la prof.ssa Carmen Matarazzo, attuale Presidente dell’Associazione “Achille Basile – Le Ali della Lettura”.

La presenza di storici, professori, addetti ai lavori testimoniano come l’opera di Rosanna Fienga attira e cattura l’interesse di tanti.

Raggiunta a fine presentazione Rosanna si è concessa ai nostri microfoni visibilmente stanca ma anche molto soddisfatta della serata.

Ascolta la Web Radio