S
i è concluso il martedì di Champions League, in cui spiccano diverse sorprese. Andiamole a scoprire:
GRUPPO E
In questo raggruppamento c’è il Siviglia che domina al Sanchez Pizjuan contro il Maribor. Mattatore della serata è stato Ben Yedder protagonista assoluto con una tripletta. Il Liverpool continua a non vincere. Infatti gli inglesi non riescono ad andare oltre l’1-1 sul campo dello Spartak Mosca. I padroni di casa passano in vantaggio con una rete di Fernando, ma poi ci pensa una punizione magistrale di Coutinho a ristabilire gli equilibri della gara.
GRUPPO F
Il Napoli vince al San Paolo contro il Feyenoord ( ) per 3-1, grazie ai gol di Insigne, Mertens e Callejon. A poco serve il gol nel finale degli olandesi con Amrabat. Vince anche il Manchester City, che va a 6 punti. Gli inglesi, vincono per 2-0. Protagonista del match è stato De Bruyne, il quale ha aperto le danze con un eurogol dalla distanza. Prima di mettere la partita in ghiaccio nel finale con Sterling, il Manchester City fallisce un rigore con Aguero.
GRUPPO G
A condurre questo raggruppamento c’è il Besiktas, che batte il Lipsia per 2-0, ipotecando la gara nel primo tempo con le reti di Talisca e Babel. Da registrare un black out della Vodafone Arena nel secondo tempo. L’altra partita vede un crollo netto del Monaco in casa contro il Porto. I lusitani passano nel Principato, con un ispiratissimo Aboubakar, che sigla una doppietta, mentre nel finale la gara viene chiusa da Layun.
GRUPPO H
Questo gruppo è senza ombra di dubbio il più bello di questa fase della Champions League. Il Real Madrid espugna il Signal Iduna Park di Dortmund per 3-1. Protagonista della serata? Ovviamente Cristiano Ronaldo che con una doppietta stende i tedeschi. L’altro gol dei galacticos viene siglato da Gareth Bale. Serve a poco il gol di Pierre Emerick Aubameyang per il Borussia. Nell’altra sfida, nessun problema per il Tottenham che vince agevolmente sul campo dell’Apoel Nicosia per 3-0 grazie alla tripletta di Harry Kane.c
Lascia un commento