L
a sfida di andata di Champions League Eintracht Napoli vale per gli ottavi di finale di andata, mentre il ritorno si giocherà il 15
Come le squadre arrivano alla partita
Punti Chiave Articolo
La Champions League entra finalmente nel vivo con le prime gare d’andata degli Ottavi di finale.
L’Eintracht di Francoforte, nel pieno della lotta per un posto in Europa in Bundesliga, riceve forse l’avversario più ostico da affrontare, al momento, in tutta Europa.
Il Napoli, schiacciasassi in Italia e non, ha tra le mani l’opportunità di giocarsi il secondo turno tra le mura amiche, ma prima c’è bisogno di fare risultato in un campo che si è dimostrato ostico anche contro avversarie più quotate sulla carta.
La squadra partenopea, pur essendo stata sconfitta nell’ultima gara di coppa dal Liverpool, continua il proprio cammino con la giusta maturità di chi sa scrollarsi di dosso la pressione ed i piccoli inciampi a cui la squadra è andata incontro.
L’Eintracht non è mai un avversario facile da incontrare in coppa; si tratta di una squadra che mette sempre in campo entusiasmo e voglia di ottenere il massimo risultato possibile.
Di contro, la formazione di Mister Spalletti ha messo in mostra un calcio senza eguali che sta portando anche degli ottimi risultati.
Le ultime dai campi
L’allenatore della formazione tedesca può contare su tutti i suoi uomini migliori; la capacità difensiva di Ndicka, nel mirino delle big europee ed in scadenza di contratto coi tedeschi, la fantasia di un rinato Mario Gotze e il gran momento del bomber Kolo Muani sono solo alcune delle armi di cui dispone Glasner.
La squadra dispone di un gioco basato su una massiccia partecipazione alla fase offensiva, che presagisce un approccio aggressivo e di grande intensità .
Il Napoli risponde col suo 11 tipo, che dovrà tenere a bada i tedeschi e sfruttare il calendario; unico dubbio per mister Spalletti riguarda il ruolo di terzino sinistro, col ballottaggio aperto tra Olivera e Mario Rui.
Probabili formazioni:
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All. Glasner
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Lascia un commento