10.6 C
Castellammare di Stabia

CdS – Possibile cambio modulo per Ancelotti: idea 4-3-3

LEGGI ANCHE

C’è il profilo di un calciatore che durante il mercato non è stato seguito

Le prestazioni del Napoli hanno lasciato un po’ a desiderare in questo inizio di stagione: in campionato la distanza dalla vetta è già di sei lunghezze, in Champions League c’è stato il deludente pareggio contro il Genk. Proprio per questo, Carlo Ancelotti starebbe pensando ad un cambio di modulo per provare a dare una scossa alla sua squadra.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Il vuoto sta nel cuore del centrocampo, in quella terra che è appartenuta a Jorginho, che sarebbe stata di Diawara, che andrebbe consegnata ad un centrocampista lungimirante, geometrico, illuminante, geniale o anche monotematico in certi usi del proprio linguaggio: un play, senza scomodare Pirlo, che detti i tempi, funga da guida, ispiri e fronteggi. Il Napoli non ha inseguito un metodista, ha preferito l’eleganza versatile di funamboli del pensiero – gli Zielinski e anche i Fabian Ruiz e gli Elmas – e si è accontentato dei muscoli di Allan, unico interprete nella parte del forzuto. Però, quando il campo si restringe e dall’altra parte erigono palizzate, s’allungano le ali di quegli uomini che non mancano, che spingono a vagheggiare il tridente, un percorso che si profila come una variabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare