Castellammare, vigilanza negli ospedali: ulteriori sviluppi e la preoccupazione dei lavoratori

LEGGI ANCHE

Nuovi aggiornamenti sul servizio di vigilanza negli ospedali

Vi abbiamo parlato diversi giorni fa del servizio di vigilanza negli ospedali dell’Asl Na 3 Sud, con il Tar avrebbe sospeso l’aggiudicazione dell’appalto e “salvato” oltre 200 guardie giurate.

Le guardie giurate, 104 armate e 114 non armate, in forza alla Civin vigilanza, si appoggiano alla clausola sociale presente nel bando che impone il passaggio di cantiere automatico per i vigilantes. Ma a preoccupare comunque gli stessi lavoratori sarebbe l’idea che il passaggio possa avvenire solo dopo il licenziamento da parte della Civin con la stessa ditta che avrebbe già avviato le procedure per il licenziamento collettivo avendo perso la gara. Questa, ovviamente, è una soluzione che le guardie giurate vorrebbero scongiurare. Sono attesi ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fincantieri Castellammare, fronte comune per il rilancio: istituzioni e sindacati uniti per lo stabilimento

Vertice a Palazzo Farnese con parlamentari e Regione. Le priorità: incontro con il Ministro Crosetto, nuove banchine e una legge speciale per il "ribaltamento a mare".

Ti potrebbe interessare