C
astellammare – Si avvicina la notte del 7 dicembre, quella che nella città stabiese ha il proprio emblema nei tradizionali falò; si è messa in moto quindi la macchina dei preparativi, ufficiali e non.
Se è stato ormai chiarito che i falò dovranno svolgersi sull’arenile stabiese a mò di palio, i cittadini dei quartieri di Castellammare non rinunciano ai tradizionali fuocaracchi nelle singole zone della città. Da giorni, infatti, è in corso la raccolta di legno e di vecchi mobili da utilizzare poi per i fuochi dell’Immacolata, fenomeno finito in queste ore nel mirino degli Agenti del Commissariato di Castellammare.
Punti Chiave Articolo
Enorme la quantità di legno raccolta dai singoli ragazzi dei quartieri stabiesi, in alcuni casi rubata o ottenuta sradicando alberi dai boschi di Quisisana. I sequestri hanno avuto oggetto quantità di legno ammassate nella zona di Via Napoli, nel Quartiere Cicerone, sul lungomare ed anche innanzi al piazzale della scuola elementare Basilio Cecchi. Sarebbero 160 i quintali di legna fino ad oggi sequestrati.
L’Amministrazione ha infatti incaricato una ditta di organizzare il palio della notte del 7 dicembre, con tanto di fornitura ufficiale di legno e di materiale necessario all’accensione dei falò. La raccolta “parallela” di legno e mobilio è finita, dunque, nel mirino degli Agenti.
NOTA: Argomento annoso che, ormai, trattiamo sin dal lontano 2010 e che, puntualmente si ripresenta sempre uguale a se stesso anno dopo anno, dopo anno, dopo anno …..
Da ns archivio:
Torna il Palio del falò dell’Immacolata. Dopo il successo dell’era Bobbio, anche con Pannullo si gareggerà per la consueta tradizione stabiese…
Si avvicina l’Immacolata e Castellammare è già in fermento e pronta a festeggiare con i tradizionali falò. Anche quest’anno sarà previsto il palio…
Iniziano i preparativi per l’Immacolata 2017 nei vari quartieri di Castellammare. Il comune ha emanato un comunicato stampa a riguardo: Falò dell’…
“Dopo aver letto e sentito di tutto, nel merito dei falò dell’Immacolata di quest’anno, se mi è permesso, esprimo il mio pensiero sull’argomento dei…
Scopri di più su https://vivicentro.it/search/fucaracchi/#LKCWGPqvzUaC1LIe.99
Scopri di più su https://vivicentro.it/search/fucaracchi/#LKCWGPqvzUaC1LIe.99
Fonte: Il Corrierino