11.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare: studenti in rivolta per le gite a rischio

LEGGI ANCHE

E’ mancata l’assegnazione dell’appalto alle agenzie turistiche

Gli studenti del liceo scientifico “F. Severi” di Castellammare di Stabia sono in rivolta. Alla base del malumore ci sarebbero le gite a rischio. Quest’anno, tra scioperi, autogestione, festività ed elezioni, gli studenti stabiesi hanno davvero ridotto moltissimo il loro impegno scolastico.

A causa della lentezza nell’assegnazione della gara d’appalto ad una agenzia turistica le gite di quest’anno rischiano di saltare per i liceali che hanno deciso di far sentire la propria voce all’esterno della scuola. I rappresentanti d’istituto hanno informato la dirigenza scolastica del malcontento degli studenti per il rischio concreto di dover saltare le escursioni fuori porta.
Uno degli alunni commenta: “Ci hanno detto che nei prossimi giorni la situazione dovrebbe sbloccarsi ma a questo punto il costo da pagare per la gita dovrebbe essere sborsato dalle famiglie in una unica rata”.
Il tempo massimo per poter svolgere la gita del quinto anno è il mese di aprile perché poi ci saranno gli esami di maturità e per andare in gita la procedura dovrebbe concludersi, quindi, entro la fine del mese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Sudtirol, Kofler: “Emozionato per il mio primo gol. Abbiamo combattuto, ma non è bastato”

Il difensore altoatesino analizza la sconfitta e sottolinea la difficoltà della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare