14.9 C
Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia: il Sindaco vs Ente Autonomo Volturno

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia: con un post pubblicato sui canali social ufficiali, il Sindaco racconta la “verità” sul cantiere abusivo allestito improvviso.

Castellammare di Stabia: il Sindaco vs Ente Autonomo Volturno

C

astellammare di Stabia (Na): Con un post condiviso sui canali social ufficiali, il Primo Cittadino, il Sindaco Cimmino rende nota la “verità” sul caso del cantiere abusivo, sorto all’improvviso nel Parco delle Nuove Terme.
Indica come responsabile l’Ente Autonomo Volturno (Eav) che sabato aveva allestito un cantiere abusivo nel Parco delle Nuove Terme.
Punta il dito contro il circolo locale di un partito di centrosinistra per aver avallato la questione, rendendosi complice.

Di seguito un estratto della dichiarazione del Sindaco:

“Mi sono interfacciato sin da sabato mattina con l’ufficio tecnico, per comprendere cosa stesse accadendo nel Parco delle Terme. E ho ricevuto tutti gli opportuni chiarimenti. Ma andiamo per punti:

➡ 1) Se il committente ritiene di avere tutte le autorizzazioni a posto, perché il cantiere è stato allestito di sabato? Pensavano di agire di nascosto e di sfuggire ai controlli?
➡ 2) Il personale della polizia municipale, intervenuto sabato mattina nel cantiere, ha allontanato la ditta perché ha constatato l’assenza del titolo abilitativo per l’intervento in questione.

➡ 3) La definizione dell’iter procedurale relativo al raddoppio dei binari resta subordinata sarà completata soltanto all’esito dell’approvazione della variante al Put di cui alla legge n.35/87, di competenza del consiglio regionale della Campania.
➡ 4) Soltanto dopo l’approvazione della variante in Regione, il Comune di Castellammare di Stabia potrà fornire riscontro in ordine alle osservazioni della Città Metropolitana di Napoli.

➡ 5) Nella nota di Eav non sono indicate la natura e la tipologia delle lavorazioni da porre in essere, precisando che le attività di cantiere sarebbero limitate alla semplice pulizia delle aree. E viene fatto intendere che con il provvedimento consiliare del Comune sarebbero stati già validati e resi cantierabili gli interventi, anche a seguito delle verifiche effettuate dalla Città Metropolitana, circostanza che non trova alcun riscontro veritiero.”

Conclude con la frase “ Nessuno avrà mai il permesso di offendere la città e gli stabiesi”.

 

 

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare