Castellammare di Stabia: Operazione riapertura scuola

Ieri sera, l’ assessore Maria Romani si è riunita con i dirigenti scolastici in previsione della riapertura della scuola

LEGGI ANCHE

Castellammare : ieri sera, l’ assessore Maria Romani si è riunita con i dirigenti scolastici in previsione della riapertura della scuola prevista per il 19 aprile 2021.

Castellammare di Stabia: Operazione riapertura scuola

Castellammare di Stabia (Na): Da lunedì 19 aprile 2021, si riapre la scuola per gli studenti delle scuole secondarie di II grado, a tal proposito, nella serata di ieri, si è tenuta una riunione presieduta dall’assessore Maria Romano con i dirigenti scolastici.

Restano punti focali evitare gli assembramenti e la questione dei trasporti.

Il nuovo Decreto Draghi, di fatto, vincola in maniera netta e inderogabile gli Enti locali a garantire l’apertura anche delle scuole secondarie di II grado, per questo motivo, si può considerare questa come un’importante prova per la classe politica attuale.

L’assessore Romani incontrerà prossimamente la delegazione degli studenti delle scuole secondarie; seguirà poi un tavolo per riportare gli aggiornamenti in merito alla questione dei tracciamenti.

Fondamentale sarà la consulenza di supporto da parte dell’Asl.

Il Sindaco Cimmino, tramite i canali social ufficiali, ha trasmesso un messaggio ai cittadini-genitori, affinché collaborino per evitare assembramenti all’entrata e all’uscita degli istituti scolastici.

 

Ricordiamo infatti come precedentemente si sono verificarti episodi incresciosi davanti alle scuole, per l’incapacità di gestione del traffico pedonale, che ha causato poi un aumento dei contagi.

Non basta l’intervento dell’autorità, serve che ciascun cittadino sia guidato da senso del dovere e disciplina, preoccupandosi di comportarsi in maniera responsabile e corretta nei confronti di tutti.

Resta invariata quindi la disposizione di indossare la mascherina che protegga naso e bocca, lavarsi spesso le mani ed evitare assembramenti.

 

 

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio: protesta contro controllo governativo e carenze aziendali

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio per difendere l'indipendenza editoriale e protestare contro carenze aziendali e controllo governativo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare