Castellammare, presunta vittima Covid-19, arriva la smentita dal Sindaco: “Verifiche in corso”

Castellammare, presunta vittima Covid-19, arriva la smentita dal Sindaco: “Verifiche in corso. Ci auguriamo che si sia trattato effettivamente di un malinteso e che non ci sia nessun decesso”

Castellammare di Stabia – La notizia sul presunto decesso di un paziente positivo al Covid-19 si è tinta di giallo. Come avevamo anticipato in un precedente articolo, dopo che la famiglia di un paziente che corrispondeva alla descrizione aveva contattato un giornale locale sostenendo che il proprio congiunto fosse in realtà ancora vivo, erano sorti dubbi sull’identità della vittima.
A smentire ufficialmente la notizia (anche se ci sono ancora alcune verifiche in corso) è stato poco fa il Sindaco Gaetano Cimmino, vittima a sua volta di una comunicazione sbagliata da parte dell’Asl:

“Ci è giunta notizia nelle scorse ore, con la premura di diffusione per informare la popolazione, che un cittadino positivo al Covid-19 sarebbe deceduto nella giornata odierna: un uomo le cui condizioni si sarebbero aggravate all’improvviso. Il decesso non corrisponderebbe alla realtà e di sicuro non fa riferimento alla notizia, diffusa sin da stamattina, della presunta morte di un operatore scolastico, pervenuta da fonti ufficiali ma poi smentita dalla famiglia con prove certe. Sono in corso intanto alcune verifiche sulla vicenda in oggetto, tenendo presente che la privacy dei pazienti è sempre stata rispettata nelle comunicazioni ufficiali pervenute da questo ente. E ci auguriamo che si sia trattato di un semplice malinteso e che nessun decesso per Covid sia avvenuto oggi a Castellammare di Stabia.”

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Nubifragio a Ischia, aggiornamento: purtroppo cominciano a contarsi i morti

Nubifragio a Ischia, aggiornamento: Vigili del fuoco al lavoro per soccorrere la popolazione. #Ischia #nubifragio #vigilidelfuoco

Giappone-Costa Rica 0-1: decisivo Fuller. Pagelle e Highlights

Giappone-Costa Rica 0-1, Mondiali calcio 2022: Fuller decisivo, delude l’attacco giapponese. Pagelle e Highlights #Giappone #Costa Rica #Pagelle #Highlights # Mondialicalcio2022 #Fuller