I
l 49enne che ha rapinato nella giornata di ieri la tabaccheria di Via Plinio, a Castellammare di Stabia, si chiama Luigi D’Antonio
Gli agenti del Commissariato stabiese, sono accorsi prontamente sul posto in seguito a una segnalazione di rapina. Giunti sul luogo la loro attenzione si è focalizzata su due individui a terra, in particolare uno bloccava l’altro. La persona trattenuta era il rapinatore, che nella sua fuga ha incontrato un carabiniere libero dal servizio. Nonostante il rapinatore fosse armato, il militare lo ha fermato e disarmato.
L’arrivo delle autorità ha mitigato la rabbia che aveva coinvolto le vittime e i passanti, che stavano per linciare il malvivente.
L’uomo è stato sottoposto a perquisizioni da cui è risultato essere in possesso di una pistola giocattolo sprovvista di tappo rosso, del denaro ed un portafoglio.
Una coppia di cittadini tedeschi e due cittadini italiani, si sono avvicinati agli agenti, riferendo di essere stati rapinati da D’Antonio all’interno della tabaccheria. I cittadini tedeschi sostenevano di essere stati derubati di 114 euro e di due carte di credito contenute nel portafoglio, mentre la titolare dell’esercizio commerciale, la somma di 400 euro.
Il 49enne è stato condotto al carcere di Poggioreale con l’accusa di rapina aggravata, mentre il complice che attendeva sulo scooter non è stato ancora identificato
Lascia un commento