Castellammare, nominato il garante dei diritti dei disabili: è il Dott. Antonio Celentano
A
nche il Comune di Castellammare di Stabia ha il suo garante dei diritti dei disabili. Il dott. Antonio Celentano si è insediato ufficialmente il 4 settembre, firmando l’accettazione dell’incarico a Palazzo Farnese.
Il garante dei disabili ha poteri di controllo e di intervento sanzionatorio, relativi alle norme di eliminazione delle barriere architettoniche, alla tutela del diritto al lavoro, al diritto all’assistenza sanitaria e alla riabilitazione, oltre che all’integrazione sociale dei disabili.
Sarà lui a riferire al sindaco, al consiglio comunale e alle commissioni consiliari, ogni volta lo ritenga opportuno, le attività svolte, le iniziative assunte e i problemi insorti che coinvolgono le persone con disabilità, innestandosi sul solco del proficuo percorso intrapreso dall’assessore alle politiche sociali Antonella Esposito per l’inclusione sociale.
Il garante riceverà tramite appuntamento da concordare presso la segreteria del settore politiche sociali al numero 0813900365.
Anche il Comune di Castellammare di Stabia ha il suo garante dei diritti dei disabili. Il dott. Antonio Celentano si è insediato ufficialmente oggi, firmando l’accettazione dell’incarico a Palazzo Farnese. Il garante dei disabili ha poteri di controllo e di intervento sanzionatorio, relativi alle norme di eliminazione delle barriere architettoniche, c
Lascia un commento