14 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, miracolo al San Leonardo: neonato dato per spacciato salvato dalla dottoressa Esposito

LEGGI ANCHE

Il tempestivo intervento della dottoressa è risultato decisivo

Troppo spesso si parla di mala sanità, soprattutto al sud, di malattie confuse, trascurate o sottovalutate dai medici che causano gravi conseguenze, e a volte addirittura la morte, ai pazienti. Quanto successo martedì scorso all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia ha del miracoloso.

Martedì scorso una donna è giunta al nosocomio stabiese per partorire. Sembrerebbe una classica nascita di un bimbo, ma così non è. Il bimbo è nato molto prima della scadenza dei classici nove mesi tra la rassegnazione generale del personale medico e di tutti gli addetti ai lavori, tranne una persona: la dottoressa Eutalia Esposito.
La dottoressa non ha voluto lasciare posto alla resa, non si è data per vinta prodigandosi e facendo il (im)possibile purchè quella creatura restasse in vita e non abbandonasse la sua famiglia. Non solo, il parto poteva costare la vita anche alla donna partoriente, già madre di due figli di 12 e 6 di anni, ma il tempestivo e decisivo intervento della dottoressa Esposito ha permesso che il miracolo avvenisse.
La dottoressa non si è data per vinta, ha lottato (come chiede il giuramento di Ippocrate) ed ha avuto ragione.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare