Castellammare, gli attualmente positivi superano quota 1000. 86 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore: preoccupa il focolaio esploso nell’RSA “Oasi San Francesco”. Contagiati 43 ospiti su 65 e 15 operatori sanitari.
Diventa nuovamente pesante il bilancio dei nuovi positivi per la città di Castellammare di Stabia. Regione Campania e Asl Na 3 Sud hanno poco fa comunicato il bilancio delle ultime 24 ore. Sono in totale 86 i cittadini risultati positivi al coronavirus (Covid-19). Nella giornata di oggi si sono registrate, inoltre, 19 guarigioni.
“In questo momento l’attenzione è rivolta all’ospedale “San Leonardo”, unico punto di riferimento di un comprensorio enorme e in grossa difficoltà, e a ciò che sta accadendo all’interno della Residenza Sanitaria Assistenziale denominata “Oasi San Francesco”.” spiega il Sindaco Gaetano Cimmino nel consueto bollettino giornaliero.
N
ella Rsa sono risultati positivi al tampone 43 ospiti, sui 65 attualmente presenti, e 15 operatori sanitari.
I pazienti sono stati isolati ed al momento nessuno desta preoccupazione per le condizioni di salute.
“L’amministrazione comunale è stata informata sulla vicenda ed è in costante contatto con l’Azienda Sanitaria per tutti gli aggiornamenti del caso. I positivi della Rsa sono al momento stralciati dal bilancio contenuto dall’infografica in quanto ci sono verifiche in corso sulla residenza degli ospiti della struttura.” ha concluso Cimmino.
Lascia un commento