22.3 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Fincantieri: i Sindacati attendono l’incontro del 23 aprile a Roma

LEGGI ANCHE

Castellammare, Fincantieri: i Sindacati attendono l’incontro del 23 aprile a Roma

C

astellammare di Stabia, dopo l’incontro tra la Regione Campania e la Fincantieri, i Sindacati stabiesi hanno deciso di attendere l’incontro del 23 aprile a Roma, per avere notizie certe su i carichi di lavoro che verranno affidati all’impresa stabiese. Il malcontento nasce dal fatto che i Sindacati non hanno assistito all’incontro avvenuto pochi giorni, e che non sono stati proprio convocati a palazzo Santa Lucia per la firma del protocollo d’intesa che è stato siglato dall’ente regionale e dal gruppo di Trieste.

Di conseguenza per le tute blu stabiesi, la data limite è il 23 aprile, data in cui l’ad Fincantieri Giuseppe Bono annuncerà ufficialmente i carichi di lavoro dei singoli cantieri. Diciamo che un qualche indizio sul tipo di commesse che arriveranno in città, è stato dato dalla regione, la quale ha previsto due tronconi di navi da crociera insieme alla commessa militare a cui gli operai già stanno lavorando.

Ma i Sindacati non si accontentano di questo: ritengono il tutto troppo poco per l’impresa stabiese. La loro richiesta era chiara:  una missione produttiva precisa, un rinnovamento infrastrutturale del cantiere e soprattutto commesse per la realizzazione di intere navi, non solo di tronconi, dal momento che, e lo fanno sapere a gran voce, “NOI NON SIAMO UN TRONCONIFICIO”. Non ci resta che aspettare il 23 aprile per avere delle certezze, si spera, in merito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare