Castellammare, Fincantieri: i Sindacati attendono l’incontro del 23 aprile a Roma
C
astellammare di Stabia, dopo l’incontro tra la Regione Campania e la Fincantieri, i Sindacati stabiesi hanno deciso di attendere l’incontro del 23 aprile a Roma, per avere notizie certe su i carichi di lavoro che verranno affidati all’impresa stabiese. Il malcontento nasce dal fatto che i Sindacati non hanno assistito all’incontro avvenuto pochi giorni, e che non sono stati proprio convocati a palazzo Santa Lucia per la firma del protocollo d’intesa che è stato siglato dall’ente regionale e dal gruppo di Trieste.
Di conseguenza per le tute blu stabiesi, la data limite è il 23 aprile, data in cui l’ad Fincantieri Giuseppe Bono annuncerà ufficialmente i carichi di lavoro dei singoli cantieri. Diciamo che un qualche indizio sul tipo di commesse che arriveranno in città, è stato dato dalla regione, la quale ha previsto due tronconi di navi da crociera insieme alla commessa militare a cui gli operai già stanno lavorando.
Ma i Sindacati non si accontentano di questo: ritengono il tutto troppo poco per l’impresa stabiese. La loro richiesta era chiara: una missione produttiva precisa, un rinnovamento infrastrutturale del cantiere e soprattutto commesse per la realizzazione di intere navi, non solo di tronconi, dal momento che, e lo fanno sapere a gran voce, “NOI NON SIAMO UN TRONCONIFICIO”. Non ci resta che aspettare il 23 aprile per avere delle certezze, si spera, in merito.
Lascia un commento