Castellammare di Stabia – Disinfestazione Notturna: Protezione dagli Insetti!

LEGGI ANCHE

Proteggiti dagli insetti! Scopri come il Comune di Castellammare di Stabia sta affrontando il problema con un trattamento di disinfestazione notturna. Leggi nell’articolo!

Il Comune di Castellammare di Stabia avvisa che il 31.08.2023 inizierà la disinfestazione notturna adulticida territoriale.

Il Comune di Castellammare di Stabia ha comunicato che a partire dal 31 agosto 2023, sarà avviato un trattamento di disinfestazione notturna dulticida sul territorio.
Questo intervento mira a eliminare gli insetti adulti, come mosche, zanzare e vespe, ed è condotto con particolare attenzione per minimizzare l’impatto sull’ambiente.

L’operazione avverrà di notte, a partire dalle 22:30, e sarà effettuata da operatori specializzati utilizzando automezzi e attrezzature adeguate.

La popolazione è invitata a collaborare seguendo alcune raccomandazioni, tra cui portare alimenti e indumenti all’interno delle abitazioni, chiudere finestre e balconi durante il trattamento e proteggere gli animali domestici.
In caso di necessità, è possibile eseguire azioni di disinfezione adulticida anche in situazioni di epidemie.
Tuttavia, va tenuto presente che l’efficacia di questo tipo di trattamento è limitata nel tempo e quindi è importante adottare buone pratiche per prevenire future infestazioni.
In caso di problemi, è possibile contattare il Centro Antiveleni degli Ospedali Riuniti Cardarelli a Napoli.

Questo il Comunicato Ufficiale Diramato dal Comune:

Comunicato Disinfestazione
Comunicato Disinfestazione

Juve Stabia mercato: oggi incontro tra Lovisa e la società stabiese

Juve Stabia, oggi importante incontro tra il ds Lovisa e la società stabiese per definire gli obiettivi di mercato e il budget da investire
Pubblicita

Ti potrebbe interessare