Castellammare, commemorazione delle Foibe: dove erano le istituzioni?
Q
uesta mattina a Castellammare di Stabia, su iniziativa del consigliere comunale Ernesto Sica, si è tenuta in Piazza Principe Umberto, la commemorazione delle vittime delle Foibe. Alle ore 11 è stato posizionata ai piedi del monumento ai caduti, una ghirlanda commemorativa ed è stato rispettato un minuto di silenzio in rispetto delle vittime.
Ebbene in un momento storico così importante, sembrerebbero essere state assenti le più alte figure istituzionali. A denunciare l’accaduto una cittadina stabiese presente al momento commemorativo. La donna ha così commentato la situazione:
Dov’era la fascia tricolore? Dov’era il gonfalone? Dov’erano le due cariche più importanti? Dov’erano i vigili in alta uniforme? Purtroppo esistono vittime di serie A e vittime di serie B. Questa mattina mancava tutto questo!
Ha poi concluso:
Sono stata li e mi è sembrato di vedere uno squallore, al posto di commemorare dei morti.
In base a quanto riportato dalla donna e raccolto dalla Redazione di ViVicentro, presente all’evento commemorativo, Ernesto Sica consigliere comunale per FdI, Michele Aprea, coordinatore di FdI, Vincenzo Ungaro. Insomma ecco riportato lo sdegno di una cittadina che questa mattina, presenta ad un evento commemorativo importante, ha visto la mancanza e forse, un pizzico di leggerezza, da parte delle istituzioni della nostra città.
A cura di Vincenza Lourdes Varone
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento