Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, Sica: “Finalmente la Città ha iniziato ufficialmente ad abbattere il muro del Ricordo negato riguardo le Foibe”

Oggi ha avuto luogo la celebrazione di commemorazione in onore per le vittime delle Foibe

Castellammare, questa mattina si è tenuta la commemorazione delle vittime delle Foibe, dove è stata depositata una corona di alloro al monumento ai caduti a ed un minuto di silenzio partito alle ore 11.oo in Piazza Principe Umberto. Ha così commentato il consigliere comunale Ernesto Sica:

Finalmente anche la mia Città ha iniziato ufficialmente ad abbattere il muro del Ricordo negato riguardo le Foibe.
Negli anni da soli abbiamo portato avanti il ricordo delle Foibe in Città ed ora,nonostante tutto, l’amministrazione comunale, di cui faccio parte, ha fatto un primo passo importante ufficiale per il Ricordo delle migliaia di Italiani uccisi o costretti alla fuga dalla ferocia omicida dei partigiani comunisti del Maresciallo Tito.
Una prima “pietra” importante per la pacificazione nazionale della memoria è stata posta in Città.
Basta con sterili contrapposizioni ideologiche quando si parla del ricordo dei caduti di qualsiasi colore politico essi siano, TUTTI i caduti meritano sempre rispetto ( soprattutto quando sono nostri connazionali uccisi tragicamente). L’ITALIA è UNA ed indivisibile anche nella MEMORIA !  I negazionisti della memoria,di qualsiasi colore essi siano, sono nemici della Patria !

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania