Le parole del sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino e Gianpaolo Scafarto, assessore alla sicurezza sulla questione della Polizia Municipale
I
l sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino e Gianpaolo Scafarto, assessore alla sicurezza, rispondo alle accuse della maggioranza sulla questione della Polizia Municipale.
“Avete ridotto all’osso il personale di polizia municipale elargendo regali a 7 ‘fortunati’ agenti di polizia. E ve ne vantate pure” così Gaetano Cimmino
“Ora anche la scusa dei certificati di malattia per arrampicarvi ancora sugli specchi: 7 cambi di profilo fortemente voluti dalla passata amministrazione, 7 vigili urbani sottratti alla strada e trasferiti negli uffici, persino nella segreteria del sindaco, riducendo ulteriormente un organico di polizia municipale già in affanno. – prosegue il sindaco Cimmino – Basta con queste buffonate e con queste menzogne. Per non parlare del nulla osta concesso dalla precedente giunta comunale ad una vigilessa per il trasferimento a Benevento. Un provvedimento illegittimo, come attestato dal prefetto, anche se non più retroattivo”.
“Per la prima volta dal 2010 – spiega Gianpaolo Scafarto, assessore alla sicurezza del Comune di Castellammare di Stabia – sono stati assunti ora 7 agenti di polizia stagionali, altri 5 a tempo indeterminato sono previsti con la mobilità e ulteriori 20 sono stati inclusi nel fabbisogno del personale 2020 attraverso il concorsone della Regione Campania. Questi sono numeri concreti, reali. Non le vostre fandonie, strumentali e distruttive.
Abbiamo avviato la discussione con i sindacati per estendere gli orari di servizio dei vigili urbani fino alle ore 24. E stiamo per istituire il piano urbano di mobilità che segnerà la svolta futura della città. Oggi dobbiamo fare le nozze coi fichi secchi, ma non dispensiamo regali a nessuno. E nel comando di polizia non esistono più le lotterie per premiare i fortunati o gli eletti del sistema”
Lascia un commento