Torre Annunziata, impianto fotovoltaico all’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano”

LEGGI ANCHE

Un impianto fotovoltaico all’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” di Torre Annunziata: la giunta approva la progettazione preliminare

La giunta municipale di Torre Annunziata ha approvato il progetto preliminare con l’obiettivo di apportare vantaggi di carattere economico ed ambientale alla città.

L’opera sarà finanziata con i contributi che il Ministero dello Sviluppo Economico elargisce in favore dei Comuni per la realizzazione di progetti relativi ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

«La realizzazione dell’impianto fotovoltaico – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – ha l’obiettivo di consentire un significativo risparmio economico per la struttura servita, mediante il ricorso alla fonte energetica rinnovabile rappresentata dal sole. La realizzazione dell’impianto consentirà il risparmio di combustibile fossile e la produzione di energia elettrica senza che vengano emesse sostanze inquinanti. L’Ufficio Tecnico Comunale – conclude Ammendola – ha redatto un’apposita progettazione preliminare, tecnica ed economica, il cui importo complessivo è pari 130 mila euro».

 

 

 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, segui vivicentro.it anche sulla pagina Facebook (CLICCA QUI)

“ROMA BOXING NIGHT”: “Face to Face” venerdì 3 luglio 2026 al Museo Nazionale Romano – Sala delle Conferenze

Il 3 e il 4 luglio la boxe si unisce all'arte e al sociale per i 110 anni della FPI. Programma eccezionale con 4 titoli in palio e il rilancio della campagna #ProvaciConMe contro la violenza sulle donne

Ti potrebbe interessare