Quantcast

Banner Gori
Sud - politica

Castellammare, Di Martino: “Scafarto fa scaricabarile sui parcheggiatori abusivi, ma a quali soluzioni ha pensato?”

Castellammare, Di Martino: “Scafarto fa scaricabarile sui parcheggiatori abusivi, ma sono curioso: a quali soluzioni ha pensato?”

Castellammare di Stabia – Il consigliere comunale Andrea Di Martino risponde al video pubblicato dall’assessore alla legalità, Gianpaolo Scafarto, nel quale si difendeva da chi lo accusava di non aver vigilato sul problema dei parcheggiatori abusivi che con l’arrivo dell’estate hanno preso il controllo della zona di Pozzano: “L’assessore alla legalità Gianpaolo Scafarto, innanzi alle scene di abuso e caos che si susseguono oramai per le strade della città (quelle in foto è la situazione di ieri a Pozzano, dove nonostante gli episodi dei giorni precedenti, il parcheggio abusivo continua), scarica ovviamente tutte le responsabilità sulle amministrazioni precedenti. Fin qua nulla di nuovo. Atteggiamento tipico di chi non ha soluzioni, ne senso di responsabilità. Però nel farlo fa tanta confusione sui dati. Dice che tutta la colpa di questo caos è che 7 agenti di polizia locale sono stati spostati in altri incarichi. È vero ma si dimentica di aggiungere che erano 7 agenti con certificato di malattia professionale che non consentiva l’utilizzo in strada e che piuttosto che andare ad ingrossare gli uffici del comando vigili, furono distribuiti negli uffici, visto anche la grave carenza di organico generale. In questo modo si apri lo spazio per assumere 7 nuovi agenti da collocare in strada. Cosa che nonostante il dissesto economico l’amministrazione precedente assunse veramente. Il primo anno 8 agenti a tempo indeterminato. Ed il secondo anno altri 3 agenti sempre a tempo indeterminato. Per un totale di 11 nuovi agenti collocati in questo momento tutti in strada. Che svolgono un lavoro egregio insieme a tutti gli altri membri del corpo. Sempre il primo anno e sempre in regime di dissesto economico, l’amministrazione precedente assunse a tempo determinato, altre unità per il periodo natalizio. Scafarto ci annuncia il brillante risultato di assumere 7 agenti a tempo determinato per la prossima estate. Dopo un anno di lamentele e scelte che creano spreco di risorse ed uomini, come il cosiddetto Pattuglione. E sopratutto senza una reale programmazione degli interventi. Perché si può essere anche colti impreparati dall’arrivo della estate, ma dopo il primo weekend in cui la città sembrava in preda alla fuga da un Terremoto, uno piuttosto che perdere tempo a fare video in cui non si propone nulla, potrebbe iniziare a riorganizzare il servizio affinché il caos non si ripeta. Ed allora sono curioso di capire quali iniziative ha intrapreso a tale scopo l’assessore Scafarto e gli ho inoltrato una interrogazione, a cui può, se vuole, rispondermi per iscritto a stretto giro.

 

Castellammare di Stabia
Castellammare di Stabia

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più