Castellammare, amministrazione Cimmino: ecco i possibili assessori
Castellammare, l’amministrazione Cimmino si è insediata ma rimane ancora la scelta del suo esecutivo. In questi giorni il neo sindaco incontrerà i rappresentanti delle liste che hanno sostenuto la coalizione di centrodestra per un confronto, anche se Cimmino ha sottolineato: «Scelgo io, ho le mani libere».
Eppure alcuni nomi spiccano più di altri, e in base ad alcune indiscrezioni, le personalità più papabili potrebbero essere Libera Cesino, avvocato e con un passato da dirigente in Forza Italia, che potrebbe ricevere la delega alle politiche sociali; per Vincenzo Ungaro, della lista “Cimmino sindaco”, da sempre al fianco di Cimmino, potrebbe profilarsi la poltrona di presidente del consiglio comunale contesa anche da Emanuele D ’Apice della stessa lista e con il maggior numero di preferenze nel centrodestra; l’ex assessore Antonio Coppola, potrebbe ottenere il compito di occuparsi di spettacoli, eventi e cultura, le stesse deleghe che aveva nella giunta dell’ex pm antimafia Luigi Bobbio; infine Rosario Cuomo, candidato con l’Udc, per il settore dei Lavori pubblici.
Intanto Cimmino alla sua proclamazione ha dichiarato che entro la settimana prossima presenterà il suo esecutivo. Staremo a vedere.
Lascia un commento