10.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, altri 55 contagi: Cimmino resta a guardare lo scontro Governo-Regione

LEGGI ANCHE

Castellammare, altri 55 contagi Covid-19 in città: Cimmino resta a guardare lo scontro Governo-Regione e decide di non intervenire

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha riferito di aver ricevuto dall’ASL notizie circa la positività al Covid-19 di altri 55 cittadini, registrati nelle ultime 24 ore. 30 dei nuovi casi positivi sarebbero asintomatici. Purtroppo, però, tra i contagiati ci sono ancora giovanissimi: un bambino di 4 anni e quattro ragazzi tra gli 11 e i 13 anni.
Sono invece 15 le persone che hanno sconfitto il Covid-19 e che finalmente sono state dichiarate guarite.

“Ne mancano ancora moltissime all’appello e sono certo che tutte ce la faranno tra non molto” commenta il primo cittadino che poi pone l’accento sullo scontro politico tra Governo nazionale e Regione.

“La Campania è stata consegnata alla cosiddetta “Zona Gialla” quando ormai pareva scontato l’ingresso in area Arancione con misure più restrittive che ci avrebbero consentito di abbassare la curva dei contagi e di allentare la pressione sul nostro ospedale “San Leonardo”.”

“Non possiamo ovviamente permettere che siano sempre i cittadini e i territori a fare le spese di diatribe politiche di chi dovrebbe in questo momento pensare unicamente alla salute degli italiani e dei campani. Le mezze misure stanno solo portando al collasso un sistema socio-economico già fortemente provato dal primo lockdown.”

“Le ultime 48 ore ci hanno portato a riflessioni e alla preparazione di atti per la tutela della salute di tutti i cittadini, anche di coloro che continuano ad assembrarsi e a non portare la mascherina mettendo a rischio tutti gli stabiesi già duramente provati. Le istituzioni, i medici e gli operatori salveranno anche voi, ma allo stesso modo le forze dell’ordine vi puniranno severamente.”

Promesse (o minacce) che tuttavia si stanno ormai accumulando da settimane. Mentre il primo cittadino e la sua giunta riflettono ancora sul da farsi, infatti, nessuna reale misura è stata adottata per cercare di far abbassare la curva dei contagi.

A differenza di diversi omologhi, a partire dal Sindaco di Sant’Antonio Abate Ilaria Abagnale, che hanno già emanato (e con i tempi giusti) ordinanze anti-assembramenti e potenziato i controlli nei rispettivi territori di competenza.

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare