30.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Agosto 10, 2022

Fabio Caserta approda a Benevento, con lui un altro ex Juve Stabia

Da leggere

Fabio Caserta, ex tecnico della Juve Stabia, si accasa a Benevento. Con lui Luigi Viola, ex mediano stabiese.

Dopo la separazione con la Juve Stabia, la scorsa estate Fabio Caserta si è seduto sulla panchina del Perugia, con cui ha conquistato la promozione in Serie B nel girone B di Lega Pro. Nonostante il risultato sportivo ottimale, il tecnico ed il grifone si sono separati, con Caserta che si è accomodato sulla panchina del Benevento.

I sanniti, dopo il ritorno in cadetteria e la rapida ed amara esperienza in Serie A, hanno salutato Filippo Inzaghi per puntare forte su Caserta, già noto come avversario dalla parti di Benevento. L’ingaggio del trainer calabrese è stato ufficializzato ieri dal Benevento con questo comunicato

Il Benevento Calcio comunica che oggi pomeriggio il presidente Oreste Vigorito ha ufficializzato l’accordo con il nuovo allenatore Fabio Caserta, che ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla società giallorossa per due stagioni con una opzione per la terza. Il neo tecnico sarà presentato alla stampa venerdì 18 giugno alle ore 12 presso la sala stampa dello stadio “Ciro Vigorito”. Intanto è stato fissato per giovedì 8 luglio il raduno pre ritiro della squadra che precederà la partenza fissata per giovedì 15 luglio per il ritiro di Cascia, che si concluderà il 31 luglio. Presente all’incontro il direttore sportivo Pasquale Foggia che ha accompagnato Fabio Caserta nel sopralluogo a tutte le strutture del Benevento Calcio. Nella stessa giornata il presidente Oreste Vigorito ha definito anche l’accordo per due anni con opzione per il terzo con il nuovo medico sociale Enrico D’Andrea.

Ad assistere Caserta nella nuova avventura ci sarà un altro tassello della storia recente della Juve Stabia. Si tratta di Luigi Viola, che per due stagioni, compresa quella culminata con la promozione del 20 aprile 2019, è stato colonna del centrocampo stabiese. Dopo il passaggio alla Ternana, per Viola è terminata l’avventura nel calcio giocato ed è iniziato rapidamente l’apprendistato tecnico tanto che Caserta lo ha subito chiamato con sé per la sua nuova parentesi a Benevento. Viola farà parte dello staff tecnico di quello che a Castellammare è stato il suo allenatore per due campionati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy