18.4 C
Castellammare di Stabia

Carlo Ametrano: “Il Senna Day 2024 sarà scoppiettante”

LEGGI ANCHE

I

n attesa dell’Ayrton Senna Day del prossimo anno, il giornalista e scrittore Carlo Ametrano è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ViViCentro per avvicinarsi sempre di più al trentennale in programma il prossimo 30 aprile. Di seguito le sue dichiarazioni.

Carlo Ametrano in vista del Senna Day

Parliamo di F1: siamo reduci al trittico americano. Quali sono i risultati che trai dall’ultime tripletta della stagione?

“Dimostrazione che la Red Bull e Verstappen hanno sempre quel qualcosa in più. Vorrei, però, sottolineare anche i grandi passi avanti fatti da McLaren: unica vera squadra che poteva insidiare la Red Bull in queste ultime gare. Diverso il discorso di Mercedes e Ferrari: grandi delusioni”.

Come valuti la Ferrari?

“È stato scandaloso vedere Leclerc non partire: siamo alla frutta. Ho sempre detto che Vasseur non dimostra di essere da Ferrari. Non riesce a far stare bene i due piloti: c’è troppa confusione nel box”.

E su Mercedes che mi dici?

“Avevano portato aggiornamenti in pista dagli USA. Inizialmente mi sembrava che stessero crescendo, invece non è così. Devono fare così: ha ragione Hamilton che dice che la testa è già all’anno prossimo. Hanno 20 punti su Ferrari a 2 gare dalla fine, quindi credo che alla fine perlomeno conquisteranno la seconda piazza nei costruttori”.

Test conclusi, l’analisi di Carlo Ametrano

Prossima tappa è Las Vegas, ti piace?

“È una novità pazzesca. Hanno speso davvero tanti soldi. C’è un problema a livello di temperatura: dovremmo vedere come risponderà Pirelli. Credo che però possa esserci una gara pazza: parliamo di un circuito nuovo in cui nessuno ha mai corso. Credo che chi sarà più fortunato alla fine vincerà. Fare pronostici è praticamente impossibile”.

In vista del Senna Day del prossimo anno, il 30 aprile, siamo già a lavoro?

“Già ci sono molte basi gettate in vista del prossimo anno. TI posso garantire che sarà un trentennale faraonico: sentendo anche Augusto Zuffa posso assicurare che ci saranno tante sorprese, alcune anche dal Brasile! Arriveranno davvero in tanti: il 30 sera ci saranno delle manifestazioni, mentre successivamente ci saranno anche ricordi al circuito. Non posso aggiungere altro: credo che sarà un Senna Day davvero faraonico”.

 


Juve Stabia, Lovisa: Il nostro obiettivo è costruire una squadra solida. Il nostro futuro passa dai giovani

Il direttore sportivo parla di mercato, giovani talenti e ambizioni per la squadra
Pubblicita

Ti potrebbe interessare