C
arabinieri Brescia 10 febbraio 2020 – Nella mattinata odierna i Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia hanno effettuato un intervento “salvavita”. Nessun arresto o salvataggio di persona in difficoltà, ma la consegna di plichi urgenti destinati all’Ospedale di Chiari.
A causa di alcune problematiche e dei disagi connessi con l’emergenza epidemiologica in corso, la consegna di colli con attrezzature sanitarie di massima importanza era ferma da alcuni giorni.
Punti Chiave Articolo
La situazione stava per divenire insostenibile in quanto, all’interno di quei plichi, erano contenuti materiali, fondamentali per il trattamento dei pazienti della terapia intensiva, tra i quali ovviamente le numerose persone affette da COVID-19.
Il tempestivo intervento dell’Arma è stato richiesto con immediatezza dal Prefetto di Brescia Dott. Attilio Visconti, cui era stato segnalata l’emergenza dal Direttore Generale dell’ASST della Franciacorta Ing. Mauro Borelli.
In meno di un’ora, grazie all’impiego di tre pattuglie, i militari dell’Arma hanno consegnato il materiale direttamente nelle mani del Direttore Generale, per l’immediata distribuzione all’ Ospedale di Chiari e anche presso altre strutture sanitarie della provincia di Brescia, a garanzia della piena funzionalità delle rispettive terapie intensive e degli operatori sanitari che li operano, e che potranno così proseguire le terapie salvavita in atto nei confronti dei pazienti della provincia.
Alcune altre news di operazioni dei Carabinieri, dal nostro archivio:
Carabinieri Brescia 10 marzo 2020 – Continuano senza sosta i servizi preventivi durante l’arco notturno dei Carabinieri sul territorio dell’intera..
Napoli, spari contro la caserma dopo la morte di Ugo Russo: arrestati due ragazzi. I Verdi: “Ora ci spettiamo delle condanne molto…
Un passeggiare disinvolto per le vie non inganna i Carabinieri di Trieste. Fermate per controlli 3 Rom: tutte con precedenti Carabinieri di Trieste. Ordine di…
Lascia un commento