10.3 C
Castellammare di Stabia

Capri, grande successo per il camper Asl della prevenzione al tumore al seno

LEGGI ANCHE

Oltre 140 mammografie

S

i sono concluse con numeri più che soddisfacenti le 4 giornate di prevenzione che l’Asl Napoli 1 Centro ha realizzato nei comuni di Capri e Anacapri, offrendo inoltre alle donne l’opportunità di effettuare in loco anche la mammografia. «Noi ci siamo impegnati al massimo per trasmettere ancora una volta un messaggio fondamentale – ha detto il commissario straordinario Ciro Verdoliva –, i cittadini ci hanno risposto con una grande partecipazione. Il caso ha voluto che fossimo qui a testimoniare il grande lavoro delle donne e degli uomini d questa Asl proprio mentre qualcuno, ignaro di ciò che avviene sul territorio, cercava ancora una volta di creare diffidenza per ottenere consenso». E alla fine, a parlare sono i numeri. Nelle prime due giornate di screening e prevenzione (nel comune di Capri) sono state effettuate gratuitamente 137 mappature dei nei, 100 pap test, 143 mammografie e sono stati consegnati 270 kit per lo screening del tumore del colon. Ieri e oggi (ad Anacapri) 144 mappature dei nei, 110 pap test, 151 mammografie e sono stati consegnati 223 kit per lo screening del tumore del colon.
«Ancora una volta – conclude Verdoliva – la squadra dell’Asl Napoli 1 Centro ha dimostrato di poter realizzare importanti iniziative sul territorio, alimentando una cultura della salute che si sposa perfettamente con l’indirizzo e le linee guida dettate dal Governo regionale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare